lunedì 15 ottobre 2012

La guerra contro Laura Puppato: le donne si esprimano!

Adesso basta: Laura Puppato ha solo noi, quelli e quelle che, essendosi presi la briga di conoscerla, hanno riconosciuto in lei qualcosa di veramente nuovo: la capacità di saper fare quella politica in cui non avevamo più speranze. Tutto il mondo politico e della stampa, da subito la ignora e la boicotta attivamente: ma ora, le inattese nuove "regole" che hanno il solo scopo di sbarrarle la strada, tentano in modo smaccato di affondarla senza appello. Tocca a noi difenderla.
"A Paestum", dice Nadia Fusini, "il femminismo ha rimesso in agenda il tema della rappresentanza femminile in politica"; vero, anche se molte hanno affrontato questo tema solo per dichiarare e ribadire il loro completo disinteresse e la loro sfiducia verso la politica degli uomini.
Ma adesso la posta in gioco è la sopravvivenza politica di una donna che (e qui citiamo Alessandra Bocchetti) "ha dimostrato di saper fare una politica così tanto diversa da quanto siamo abituati" che forse, anzi certamente, proprio per questo viene esclusa con tanto accanimento. Chi la esclude è l'ineluttabilità di quei meccanismi della politica che invece conosciamo benissimo, e che stanno mandando tutti noi alla rovina.
Le donne NON possono stare zitte. Anche quelle che non voteranno mai Laura, oggi hanno il dovere di difenderla. Esprimiamoci tutte, e in primis ci attendiamo che si esprima Se non ora quando: non si chiede che si inviti a votarla, ma che si denunci l'inaccettabile operazione di esclusione messa in atto contro di lei.


12 commenti:

  1. NO COMMENT.
    Siamo alle solite. Le donne si arrabbierebbero eccome, ma come fanno, se non sono informate?

    RispondiElimina
  2. Io ci sono ditemi solo dove devo firmare come elettrice e se posso votare dall'estero (se si tratta di mandare un fax lo mando).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessandra; purtroppo fino a mercoledi pare che non si avranno nemmeno i moduli per firmare, per tenersi informate si può entrare in questo gruppo
      https://www.facebook.com/groups/409485142445494

      oppure.. seguire questo blog:
      http://donneperlaurapuppato.blogspot.it/

      Elimina
    2. Grazie Alessandra (e rete delle reti), seguici!

      Elimina
  3. Sono tante le donne dei comitati di SNOQ che sostengono Laura Puppato, che si arrabbiano per il boicottaggio fatto dai massmedia, che hanno scritto ai giornali.....ognuna di noi lavora nel suo ambiente e in fb pubblicizzandola al massimo

    RispondiElimina
  4. http://renatocappon.com/2012/10/02/salvate-il-soldato-puppato/

    RispondiElimina
  5. tutti, ma dico tutti, tutti gli sparuti articoli su Laura li raccogliamo qui:
    http://donneperlaurapuppato.blogspot.it/p/rassegna-stampa.html
    aiutate a diffonderli, il più possibile!
    Grazie :)

    RispondiElimina
  6. Però sono anche tante le femministe che non vogliono sentir parlare di Laura Puppato. Ahimè. Viva la sorellanza.

    RispondiElimina
  7. Non è certo il momento di divisioni. Non sosterremo Laura Puppato perché è una donna, piuttosto perché c'è bisogno di una politica fondata su valori come la solidarietà, l'amorevolezza, la capacità di ascoltao, la condivisione, la capacità di risolvere più problemi complessi nello stesso momento, di mediare fra posizioni distanti che caratterizzano più il femminile che il maschile. Abbiamo bisogno di questo e Laura lo incarna benissimo! Ma non a parole: con la sua storia e la sua persona.

    RispondiElimina
  8. :)

    http://www.partitodemocratico.it/doc/244942/bersani-puppato-e-renzi-candidati-ufficiali-pd-a-primarie-di-coalizione.htm?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_content=pd&utm_campaign=bersani-puppato-e-renzi-candidati-ufficiali-pd-a-primarie-di-coalizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra; è un bel risultato, ma è solo il primo step: ricordiamo che, perché la candidatura non decada, entro il 25 ottobre è necessario raccogliere 20.000 firme di cittadini su tutto il territorio italiano. Qui i moduli: http://www.laurapuppato.it/raccolta-firme-per-laura/

      Elimina