Oggi rompiamo la "regola" di questo blog per un post diverso dagli altri.. Questo spazio è infatti destinato a ospitare gli interventi di tutte (e anche di tutti: gli eventuali uomini non sono esclusi!), riguardo al progetto in corso della 'rete delle reti'. Ma oggi deroghiamo per una valida ragione: è una data speciale!! E' un anniversario per tutte noi, e per tutte le persone democratiche, per l'Italia intera... L'anniversario di una giornata che, portando milioni di donne e uomini in piazza NON solo in Italia, ma in tutto il mondo! è stata non solo un evento indimenticabile, ma anche un forte segnale della crescente capacità di fare rete fra donne, di collegarsi come un solo organismo per un obiettivo comune.
Auguri! a tutte le donne e anche a noi, al progetto di questa rete sempre più ampia, e a tutti. Ricordando che, per la prima volta, quell'immensa manifestazione del 13 febbraio 2011, non solo ha avuto un successo planetario e travolgente, ma è montata su un obiettivo NON genericamente "femminile", ma che consapevolmente rivendicava un progresso, attraverso la dignità delle donne, per il BENE COMUNE.
E' anche e soprattutto in questo, non solo nell'impressionante sollevazione popolare che si è prodotta quel giorno, che noi vediamo l'inizio di una vera rivoluzione.. qualcosa che non si deve fermare e che, con l'aiuto di noi tutte, non si fermerà. Auguri allora anche per tutto quello che deve ancora succedere! e avanti tutta :-)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaif not now, then when..??
RispondiEliminaecco, brave, internazionalizziamoci un po'.
approvazione incondizionata al manifesto, credo che sul mio blog gli dedicherò un posto d'onore, diciamo un 2-3 metri x 4, ora vedo come fare
:-))
Auguri davvero, ricordo come fosse oggi quella grande giornata ed il post che scrissi addirittura con commozione Se non ora quando...
RispondiEliminaGrazie ancora, a presto
wiska (maskietto ;))