giovedì 29 marzo 2012

Parla Claudia, di ExpatClic

Ciao a tutte, carissime donne in rete, 
vi scrivo da Gerusalemme, dove vivo in questo momento, e che è la mia ottava città di residenza; le altre sono state, dalla più recente, Lima in Perù, Tegucigalpa in Honduras, Brazzaville in Congo, Bissau in Guinea Bissau, Lubango in Angola, Khartoum in Sudan, Londra in Inghilterra…sì, sono diventata una cittadina del mondo, ed è anche per questo che ho creato otto anni fa una piattaforma informatica per tutte le donne, italiane e di qualsiasi altra nazionalità, che come me hanno fatto della vita all’estero il loro stile di vita. Cambiare paese costantemente è eccitante, e fonte di indescrivibile ricchezza. Apre la mente e il cuore e ci porta a contatto diretto con persone e situazioni a volte difficilmente immaginabili. Ci fa stringere amicizie in tutto il globo, e crescere i nostri figli con una mente più aperta e libera da pregiudizi. Ma può essere anche faticoso, a volte. Soprattutto quando appunto ci si porta dietro qualche figlio/a e magari anche un cane o un gatto, e i ricordi e la malinconia per i paesi che si sono lasciati alle spalle. 
E’ per questo che esiste il sito ExpatClic: per aiutarci a vicenda in tutte le fasi di questa affascinante e a tratti difficile vita, per informarci su nuove destinazioni, per scambiarci contatti, idee, sentimenti ed esperienze. Per dirci che non siamo sole nell’apprezzare questo tipo di vita, e non dobbiamo sentirci in colpa se sradichiamo continuamente i nostri figli e li sottoponiamo a continui cambiamenti e all’apprendimento di nuove lingue.  
Saluto con gioia questa bellissima iniziativa di legare in una grande e bella rete tutte le 'donne in rete'! uno spazio comune che, anche per gli eterni viaggiatori, resta stabile, e consente di non perdere mai i contatti; un riferimento e una certezza.

2 commenti:

  1. Ehi Claudia, ci si vede anche qui..:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia anche io ho aperto un Blog per condividere la mia esperienza (imminente) a Bangkok!
    partireunpocome.blogspot.it

    RispondiElimina